Partner
Avvocato
Carolina
Brunelli
Area di competenza
Diritto Bancario e Finanziario
Area di competenza
Diritto Assicurativo
Area di competenza
Risarcimento del Danno da Sinistro Stradale
Diritto degli intermediari finanziari e assicurativi - Diritto e rapporti bancari
L’Avvocato Carolina Brunelli offre assistenza, tutela e consulenza sia giudiziale che stragiudiziale per i clienti – siano essi consumatori o società- nei rapporti con le banche ed altri istituti finanziari, anche relativamente agli aspetti legali e regolamentari del settore bancario ed assicurativo. Nell’ambito della materia bancaria, l’attività comprende anche la consulenza ed assistenza dei Clienti avverso illegittime segnalazioni in Banca d’Italia e CRIF.
Avvalendosi inoltre di vari strumenti di risoluzione alternativa delle controversie, che possono insorgere tra clienti, banche e gli altri intermediari bancari e finanziari, in materia di operazioni e servizi bancari e finanziari -compresi i servizi di pagamento-, riesce a garantire in maniera rapida una definizione a tali questioni. Tra gli strumenti ADR utilizzati, vi rientra il ricorso all’Arbitro Bancario e Finanziario (ABF), organismo indipendente e imparziale nei compiti e nelle decisioni, oltre all’Arbitro per le controversie finanziarie (ACF), il quale si occupa invece delle controversie tra investitori “retail” e intermediari. L’Avvocato Carolina Brunelli ha inoltre conseguito nel 2023 un Diploma di Master in Diritto Bancario, avente titolo “ Contenzioso bancario e finanziario”.
Risarcimento del danno
da sinistro stradale
L’avvocato Carolina Brunelli, svolge attività di assistenza, consulenza e difesa, sia in sede stragiudiziale che giudiziale, nelle pratiche relative ai sinistri stradali. I clienti che si affidano alla sua assistenza, riescono a tutelare completamente i propri diritti, grazie non soltanto alla sua esperienza e conoscenza approfondita della materia, ma anche grazie al fatto che l’Avvocato Carolina Brunelli si avvale della professionalità ed esperienza di Periti Tecnici e Medici Legali che garantiscono una corretta e completa quantificazione dei danni.
Il fine precipuo del suo ruolo, ha fatto sì di evitare una quantificazione sottostimata dei danni e di garantire che l’importo del risarcimento accordato al danneggiato sia equo e comprensivo di tutte le voci risarcimento del danno, e quindi anche di quello morale e della personalizzazione del danno dinamico-relazionale . Offre inoltre consulenza legale e rappresentanza su un’ampia varietà di questioni legate a vertenze in materia di diritto dei consumatori. L’assistenza si estende anche alle controversie che possono insorgere tra gli utenti e gli operatori del settore telefonico, pay-tv, nonché del settore idrico, dell’elettricità e del gas.